Alessandro Amadori

Brainfulness, neuroscienze e consapevolezza”

13 Dicembre 2024, Ore 19:30

Il tema della serata sarà la Brainfulness: nel saggio che verrà presentato, gli autori Alessandro Amadori, Elena Darshana Scola (esperta di tecniche olistiche) e Francesco Pagnini (Università Cattolica) ci conducono all’interno di un nuovo metodo di sviluppo personale che ha come obiettivo la piena espressione delle nostre capacità neuropsicologiche unite alla consapevolezza: la Brainfulness.
Questa non è solo una stimolante ipotesi nata da moderne teorie e da indagini sperimentali, è una pratica fondata su solide basi scientifiche e cliniche, strettamente collegata alla Mindfulness. Nella Brainfulness, la chiarezza e la presenza della Mindfulness incontrano una visione olistica del rapporto fra corpo e mente, mutuata sia dalle neuroscienze sia dalle discipline orientali, con particolare attenzione allo sviluppo e all’integrazione della sfera emozionale che determina gran parte delle nostre decisioni.

Alessandro Amadori (1960) è psicologo, sondaggista, formatore e insegna comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano, nonchè statistica e ricerche di mercato presso il Master Publitalia di Milano.