
Carissimi amici del Circolo Liber Liberi,
è sempre con grande piacere che il Circolo Vi invita il prossimo martedì 8 aprile alle ore 19:30 a Milano in Viale Sondrio n. 5 allo spettacolo teatrale e musicale “NON E’ MICA LA FINE DEL MONDO” a cura di Stefano Corradi, musicista polistrumentista diplomato al Conservatorio e appassionato di jazz.
Stefano Corradi integra la musica come potente metafora nella formazione esplorando parallelismi tra l’arte musicale e il teatro, tra la vita quotidiana e il mondo professionale. Le sue attività spaziano dall’ascolto consapevole all’esperienza diretta, offrendo strumenti per crescere sia individualmente che come squadra.
Sinossi dello spettacolo:
Un uomo, un tempo senza fissa dimora, si trova di fronte a un evento epocale: il mondo sta per finire.
In un viaggio tra ricordi, incontri e riflessioni, la voce di Corradi ci guida in una storia intensa e sorprendente, dove la vita stessa viene messa a nudo di fronte all’inevitabile. Attraverso una narrazione avvincente, intrecciata con momenti di ironia e profonda umanità, lo spettacolo racconta gli ultimi giorni dell’umanità, quando l’annuncio di un’imminente catastrofe ribalta ogni certezza. Tra la follia collettiva e il desiderio di dare senso agli ultimi attimi, emergono le storie di personaggi straordinari nella loro semplicità.
Le musiche originali, eseguite dal vivo, danno voce alle emozioni più profonde, accompagnando lo spettatore in un’esperienza coinvolgente e viscerale. Canzoni come “Occhi tristi, sogni lontani” e “Un nuovo momento” scandiscono il ritmo della storia, raccontando speranza, paura e rinascita. Ma quando il conto alla rovescia giunge a zero, qualcosa di inaspettato accade. Forse la fine del mondo non è altro che un nuovo inizio.
Di seguito il trailer dello spettacolo:
Per la partecipazione è richiesto un contributo di 10 euro a persona.
Per ragioni organizzative si richiede la registrazione tramite il modulo da compilare online al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSet8_YpEL7BE2c7teEAWpzI5fqGtChKLE7SQvqxVaBL-c1Vmw/viewform
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme un viaggio tra musica, teatro e riflessione, per accorgerci e ricordarci che ogni minuto della nostra esistenza è un minuto donato!
Un caro saluto e a prestissimo!